CHI SIAMO

Mobili su misura tra artigianalità e design

Salaiolo nasce in Umbria negli anni ’80 dalla sinergia di quattro artigiani del legno legati da un obiettivo comune: mantenere viva la tradizione del mobile in stile dell’Alta Valle del Tevere coniugando artigianalità e design, pregio e funzionalità, ricerca stilistica e praticità.
La materia naturale, anima di ogni progetto, è lavorata con cura e valorizzata nella sua unicità per creare mobili esclusivi con una storia da raccontare, tutta da vivere nell’accogliente atmosfera di casa.

 

Salaiolo in tre parole?

  • Esperienza Da oltre 30 anni Salaiolo produce mobili di pregio
  • Artigianalità Il decoro e le lavorazioni artigianali rendono unico ogni mobile.
  • Qualità Materiali e finiture sono selezionati con la massima cura.
Title
La Lucidatura

La bellezza del mobile Salaiolo viene ultimata con i processi di lucidatura e laccatura, che vanno a coinvolgere tutti i sensi: partendo dalla vista e concludendo con il piacere di sfiorare prestigiose superfici.

La Tecnologia

La scelta e la selezione di prestigiose essenze nasce dalla profonda conoscenza della materia e dall’intento di mantenere inalterate l’armonia delle forme e dei colori della natura.


Il Decoro a mano

La decorazione dei mobili è affidata ad artisti del settore e in ogni decoro si respirano arte e tradizione che si intrecciano e danno vita a vere e proprie opere di artigianato.