Salaiolo nasce in Umbria negli anni ’80 dalla sinergia di quattro artigiani del legno legati da un obiettivo comune: mantenere viva la tradizione del mobile in stile dell’Alta Valle del Tevere coniugando artigianalità e design, pregio e funzionalità, ricerca stilistica e praticità. La materia naturale, anima di ogni progetto, è lavorata con cura e valorizzata nella sua unicità per creare mobili esclusivi con una storia da raccontare, tutta da vivere nell’accogliente atmosfera di casa.
Salaiolo in tre parole?
La bellezza del mobile Salaiolo viene ultimata con i processi di lucidatura e laccatura, che vanno a coinvolgere tutti i sensi: partendo dalla vista e concludendo con il piacere di sfiorare prestigiose superfici.
La scelta e la selezione di prestigiose essenze nasce dalla profonda conoscenza della materia e dall’intento di mantenere inalterate l’armonia delle forme e dei colori della natura.
La decorazione dei mobili è affidata ad artisti del settore e in ogni decoro si respirano arte e tradizione che si intrecciano e danno vita a vere e proprie opere di artigianato.